Progetti


“I poveri sono i nostri padroni e bisogna trattarli come tali, altrimenti ci licenziano.”  G. B. Cottolengo


Adozioni a distanza

Alcuni bimbi i cui padrini sono soci dell’ASAC

I bimbi che frequentano la scuola Cottolengo vivono nello slum, gli iscritti sono figli di persone povere, molti di loro purtroppo vivono con i nonni poiché orfani di genitori. 
ABBIAMO BAMBINI CHE ASPETTANO UN PADRINO…… L’anno scolastico riprende ai primi di gennaio…. se sei interessato ad adottare un bimbo contattaci. Adotta un bambino a distanza: dona 80 centesimi al giorno per un’anno.
L’ASAC dà la possibilità di adottare a distanza un bimbo,  il padrino con Fr. 300.– (asilo) / Fr. 370.- (scuola) l’anno lo sostiene con: la retta scolastica, l’acquisto della cartella, dei libri, del pasto, della divisa e di tutto il necessario per seguire le lezioni… i bambini sono il futuro di ogni nazione: aiutateci ad aiutarli a crescere


Tobora


Costruzione di un centro scolastico

Opera iniziata nel 2008 e conclusa nel 2017

Alunni del Centro Scolastico

Dal 2008 al 2017 abbiamo collaborato alla costruzione di Centro Scolastico a Vingunguti, un quartiere molto povero di Dar Es Salaam. Oggi la scuola d’infanzia contra 300 Bambi e la scuola elementare 1a – 5a classe attualmente sono 150 studenti. Per completare il ciclo scolastico in Tanzania gli anni delle elementari sono 7.

Per il nuovo anno ci aspettano nuove sfide? la costrizione di ulteriori spazi?


Prima iniziativa nel 2006